Professional Pellets

Il Pellet migliore viene immesso sul mercato delle stufe e delle caldaie. 
E’ questo il caso del Professional Pellets, prodotto proveniente dai migliori abeti rossi della zona
 orientale, lavorato e stoccato viene trasportato da Halifax fino all’Europa dove viene distribuito.

sacco_canada

Professional Pellets ha come caratteristiche principali un alto potere calorifico, bassa umidità e bassissimo contenuto di ceneri per una facile pulizia. E’ prodotto solo ed esclusivamente da legno vergine senza corteccia, completamente privo di qualsiasi agente legante o additivo chimico per una completa e corretta combustione. L’alta densità unita al basso residuo di cenere permette un funzionamento della stufa domestica o della caldaia in modo fluido e privo d’inceppamenti.

Il Canada ha una capacità di produzione totale di 2,7 milioni di tonnellate l’anno di pellets, con 34 impianti sparsi sul territorio, è lo stato con la maggior produzione di materiale al mondo.

Il 71% della capacità canadese è situato nella zona ovest, soprattutto nella British Columbia, mentre nella parte orientale del Canada rimane la produzione del 29% con 18 impianti e una media di 43.000 tonnellate per impianto.

Quasi tutta la produzione canadese viene esportata. 1,7 milioni di tonnellate sono dirette in Europa, soprattutto verso le grandi centrali elettriche in Belgio e Olanda che utilizzano il pellets per la co-combustione siccome questo tipo di prodotto sprigiona una stupefacente capacità calorifera. Il trasporto avviene tramite navi con cisterne ad umidità controllata, una volta scaricata la merce
 nel porto di Ravenna, ogni carico, viene controllato attraverso apposite analisi che ne garantiscono le caratteristiche dichiarate.

Il Canada è da sempre all’avanguardia sull’utilizzo delle risorse legnose presenti in grande 
quantità sul territorio, e fra i primi Paesi a sperimentare la produzione dei tronchetti di pellet contribuendo sensibilmente a perfezionare la tecnologia alla base della produzione di pellet;
 Professional Pellets unisce l’importante tradizione canadese all’ottima materia prima utilizzata facendone un prodotto di altissimo livello che può competere con tutti i prodotti di fascia alta.
Sito internet: www.pelletcanada.it

Caratteristiche tecniche:

  • Provenienza: Canada, British Columbia
  • Materiale: Pellet 6mm x 10-40 mm
  • Essenza: abete rosso 80% abete bianco 20%
  • Densita: 650/700 Kg\m3
  • Umidità: 6%
  • Ceneri: medie 0,3%
  • Potere Calorico: 4.300 Kcal\Kg

ROSSOPELLET è distributore di PROFESSIONAL PELLET, per le provincie di CUNEO, ASTI, ALESSANDRIA E TORINO.