Palazzetti all’avanguardia della tecnologia idro

Palazzetti è sinonimo di tecnologia innovativa del riscaldamento idro. Alle fiera di Francoforte ISH 2013 il produttore italiano presenta un programma completo di stufe e caldaie a pellet dotate di una tecnologia idro completamente rinnovata (High Performance) – la gamma die Ecofire® Idro High Performance.

Minima perdita di calore

I prodotti High Performance funzionano come veri impianti di riscaldamento, riscaldando sia l’acqua dell’impianto che quella sanitaria. Sono costruiti in modo da cedere la maggior parte del calore all’acqua, riducendo così al minimo la perdita di calore nella stanza dove è posizionata la stufa (potenza all’acqua > 82%).

Potenza ottimizzata

I prodotti della serie High Performance si contraddistinguono per una camera di combustione innovativa, che è stata sviluppata nel laboratorio interno della Palazzetti. Il focolare presenta una forma poligonale e quasi chiusa, che circonda quasi del tutto la fiamma. In questo modo è ridotta al minimo la dispersione del calore attraverso il vetro, mantenendo però intatta la suggestiva  vista del fuoco. Inoltre si aumenta di molto la superficie di scambio del calore con l’acqua q quindi si ottimizza la potenza (relativa all’acqua).

Va bene per qualsiasi soluzione impiantistica

Tutte le stufe a pellet idro della serie High Performance dispongono di un sistema di controllo della combustione automatico, che regola la combustione in base alle condizioni di funzionamento o di installazione. Grazie a questa tecnologia la stufa è in grado sempre di adattarsi alle singole soluzioni impiantistiche (termostato esterno, sonda ambiente, presa d’aria esterna ecc.).

Tecnologia innovativa associata ad estetica

Tutti i parametri della centralina sono regolati da un innovativo Display Touchscreen, che conferisce ai modelli un’estetica moderna ed essenziale. Oltre alle funzioni standard il nuovo pannello di regolazione può mostrare anche l’autonomia di funzionamento rimanente della stufa.

Ampia gamma da Palazzetti

Tutti i prodotti idro di Palazzetti sono offerti con l’impianto idraulico integrato, che consiste di: pompa di circolazione, valvola di sicurezza, vaso d’espansione chiuso. Da Palazzetti trovate un’ampia scelta di modelli dal diverso design e dalle differenti prestazioni (stufe a pellet da 9,3 a 20 kW, caldaie a pellet da 13 a 34 kW), che corrispondono alle esigenze del 2. BlmSchV e che sono elencate presso la BAFA. Le stufe idro della Palazzetti sono completamente automatizzate,dotate di un capiente serbatoio pellet e concepite anche per l’installazione belle abitazioni passive e a bassa dispersione energetica (tecnologia indipendente dall’aria Ambiente).