German Pellets rileva distributore in Austria

Il gruppo tedesco German Pellets con l’acquisto di Heizwert GmbH ha acquisito uno dei più grandi distributori indipendenti di pellet dell’Austria. “L’azienda Heizwert GmbH è uno deileader di mercato in Alta e Bassa Austria, che vende ogni anno fino a 35.000 tonnellate di pellet”, dichiara Claudia Röhr di German Pellets.

L’azienda Heizwert resta autonoma

Heizwert dal 2002 distribuisce i pellet del marchio Firestixx, anche appartenenti a German Pellets. Dopo il rilevamento nel 2012 del gruppo austriaco Glechner e del suo marchio Hot’s, German Pellets consolida ulteriormente i propri legami con i clienti finali in Austria. Da quanto dichiarato da German Pellets, Heizwert resterà una ditta autonoma nell’ambito del gruppo. Gli amministratori finora in carica, Franz Scörkhuber e Leopold Hörmann, continueranno a lavorare nell’azienda. La vendita e le consegne saranno sempre effettuate dal paese di Waldneukirchen. Anche il marchio Firestixx resta fedele a Heizwert.

Più marchi di pellet per l’Austria

“German Pellets quindi persegue in Austria una strategia di più marchi, sfruttando allo stesso tempo le sinergie e aumentando l’efficienza nella distribuzione dei pellet”, spiega la signora Röhr. L’acquisto rende possibile di essere ancor più presenti in Austria, guadagnando fette di mercato, soprattutto nelle regioni di Salisburgo, Alta Austria e Stiria Settentrionale.