Che cos’è il cippato?

Il cippato scarto della vita per dare vita, ottenuto da scarti di legno puro nelle segherie con speciali macchine fisse permette di utilizzare gli scarti di potature e di tagli derivati a manutenzione dei boschi e aree verdi.

Utilizzando il cippato si risparmiano somme ingenti e si evitano gli sprechi utilizzando una risorsa rinnovabile che altrimenti andrebbe persa.

Se bruciano nelle nostre speciali caldaie o stufe sprigionano una notevole potenza calorica. Pensate che 2,5 kg di detto materiale sono pari a 1 litro di gasolio, 1 di gas o 1 mc di metano.

cippato

Che cos’è il cippato

È la derivazione dall’inglese Chips “pezzettini” nel nostro caso sono pezzettini di legno ricavati dagli scarti di segherie che lavorano piante prive di sostanze inquinanti quali vernici, ecc.

È un ottimo combustibile che usato in apposite caldaie o stufe scalderà le Vostre case in modo economico ed ecologico. Il cippato sprigiona una potenza calorica di Kcal/h 3000/3500 a seconda del grado di umidità.

cipp

Dato il prezzo molto basso, non inquinante e rinnovabile è il combustibile del futuro. Viene usato in molte regioni per il teleriscaldamento e per riscaldare villette e fabbricati industriali con un risparmio dell’80% sui gas e idrocarburi.