Brucciolo di La TiEsse

Il pellets di legno con marchio Brucciolo è prodotto dal 1994 da La TiEsse, ditta leader in Italia per la produzione e commercializzazione di questo prodotto.

brucciolo

BRUCCIOLO è l’ideale per qualsiasi tipo di riscaldamento a pellets, sia se parliamo di stufe domestiche sia per quanto riguarda impianti di riscaldamento centralizzato.

Oltre all’aspetto ecologico questo prodotto ha riscosso una crescente notorietà tra i consumatori italiani grazie all’evidente vantaggio economico che porta rispetto ai combustibili tradizionali. Come documentato dall’AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali) scaldarsi a gas metano costa mediamente il 35% in più rispetto al pellet, mentre il gasolio/gpl sfiora addirittura il 70%.

Tutti i biocombustibili della ditta trevigiana sono prodotti esclusivamente con legno vergine proveniente da filiera certificata: è per questo che dal 2011 il pellets BRUCCIOLO ha ricevuto la certificazione PELLET GOLD, che comporta ispezioni periodiche effettuate da un ente terzo accreditato che attestano la qualità del prodotto.

Molteplici sono comunque i marchi La TiEsse, i quali vengono distribuiti in tutta Italia, isole comprese, attraverso una capillare rete commerciale che agisce sia sulla GDO, sia su agrarie e negozi specializzati. Accanto alla classica confezione da 15 kg l’azienda fornisce il pellets sia sfuso in cisterna che in big bag da 1 tonnellata.