28 settembre Pellet Day 2013

Il 28 Settembre presso il centro fieristico alle porte di Vercelli, si terrà la rassegna del “Pellet Day 2013”

Rassegna dedicata esclusivamente al mercato del pellet da riscaldamento e all’agripellet. L’edizione di quest’anno annovera la partecipazione di illustri relatori provenienti dalla Germania, dall’Austria, dalla Francia e dall’Italia. Si parlerà della qualità del pellet da riscaldamento, saranno illustrati i dati relativi ai consumi italiani e alle previsioni per i prossimi anni, molto promettenti.

Verrà inoltre presentato il progetto “Pellet Club” che si prefigge lo scopo di aggregare attorno al marchio distributori esclusivi di pellet di qualità certificata. Un gruppo di acquisto che sarà presente su tutto il territorio nazionale.

La presenza di casi studio dimostrerà, qualora ce ne fosse ancora bisogno, i vantaggi nell’utilizzo del pellet come fonte rinnovabile per il riscaldamento domestico. Un valore che diventa ulteriormente più competitivo grazie agli incentivi previsti dal Conto Termico, entrato in vigore agli inizi del 2013.

Nel programma pomeridiano, oltre ad illustrare come il pellet industriale comincia a muovere i primi passi anche in Italia, si parlerà di pellet prodotto da residui agricoli, una risorsa molto presente nelle nostre campagne, agripellet che può essere utilizzato utilizzo in caldaie. A seguire ci sarà poi una dimostrazione delle fasi necessarie per la produzione di agripellet, con un impianto di piccole dimensioni che produrrà agripellet da sarmenti di vite.